Samsung ha rilasciato un aggiornamento software per Galaxy S6 e S6 edge che include le patch di sicurezza di agosto (diffuse da Google a inizio mese) e qualche altro miglioramento: andiamo a scoprirlo più nel dettaglio.

Il changelog menziona la soluzione a una “vulnerabilità di sicurezza critica”, anche se non è ben chiaro a cosa si riferisca: dubitiamo possa già trattarsi della falla Quadrooter dal momento che Google si è già pronunciata al riguardo promettendo comunque una soluzione (probabilmente per settembre).

L’update, di poco più di soli 60 MB, porta anche miglioramenti alle performance e alla gestione della memoria, con un’ottimizzazione della chiusura di app inutilizzate e una maggiore stabilità.

Galaxy S6-S6 edge patch agosto

L’aggiornamento in questione è già stato rilasciato in India e arriverà probabilmente nelle prossime ore anche sui dispositivi europei: per verificare manualmente vi basta recarvi come sempre nelle impostazioni alla voce riguardante gli aggiornamenti software. Lo avete già ricevuto sul vostro Galaxy S6 o S6 edge?