Durante le ultime ore, Samsung è stata bersaglio di alcuni sfottò inerenti l’esplosivo caso del phablet Galaxy Note 7. Tuttavia, il colosso coreano sta provando a reagire, cercando di riavvicinare i consumatori con una campagna di coinvolgimento degli stessi come star di un nuovo spot commerciale per il dispositivo.

Per le problematiche inerenti alle batterie del Samsung Galaxy Note 7, l’azienda è stata ironicamente premiata con uno Shonky Award, un premio per il peggiore dei peggiori dispositivi messi sul mercato durante l’anno. Nell’assegnazione del premio è stata decisiva la quantità di dispositivi pericolosi messi in circolazione, ben 50.000. Incredibilmente, l’azienda coreana è il secondo anno di fila che vince tale premio; l’anno scorso le era stato assegnato per il caso delle lavatrici che prendevano fuoco.

Galaxy Note 7

Un altro attacco è stato sferrato in India dalla concorrente LG, la quale ha avviato una campagna di marketing via SMS in occasione del prossimo Diwali, periodo in cui dovrebbero iniziare nuovamente le vendite del Galaxy Note 7. Il testo del messaggio inviato ai consumatori è il seguente:

Hai sentito la notizia dei prodotti che esplodono? In LG, i nostri prodotti passano attraverso più test per garantire la sicurezza del nostro bene più prezioso – tu. Abbi un Diwali sicuro con LG.

Galaxy Note 7

Ci sarebbe poi da domandarsi se, effettivamente, LG possa permettersi di attaccare in questo modo Samsung, dato il flop conseguito con il G5.

Samsung sta cercando di lasciarsi alle spalle critiche e problemi; in particolare, l’azienda sta cercando di riavvicinare i consumatori e riottenere la loro fiducia, garantendogli anche la possibilità di diventare delle “star internazionali“. I possessori di Galaxy Note 7 potranno prendere parte al nuovo spot del colosso coreano che verrà girato a New York a fine mese.

Coloro che sono interessati a partecipare, dovranno compilare un modulo on-line e registrare un breve video che documenta la loro esperienza personale con il phablet e con l’azienda. Chi si trova nella zona di Chicago potrà presentarsi di persona alle audizioni; gli altri dovranno registrare il video. I fortunati che verranno scelti, potranno contare su una retribuzione minima di 600 dollari al giorno. Le audizioni inizieranno il 10 ottobre e termineranno il 17 ottobre. Potete tentare la fortuna, sottoponendo la vostra candidatura a questo link.