Il Galaxy Gear è sul mercato italiano da diverso tempo e abbiamo avuto modo di osservarlo da vicino. Oltre a consigliarvi la nostra recensione a riguardo oggi il noto sito Sammobile fa trapelare la “Customer Consultant Guide”.

Nel PDF, che potrete scaricare a fine articolo, c’è tutto quello che può servirvi per conoscere appieno le funzionalità dell’orologio intelligente pensato da Samsung, da come mettere in carica il dispositivo a come rispondere ad una chiamata, da come utilizzare le scorciatoie rapide a come collegarlo al proprio smartphone e molto altro.

Sebbene simili sono molte le differenze rintracciabili con lo Smartwatch 2 di Sony. Tra tutte possiamo menzionare, come punto debole, la mancanza di applicazioni di terze parti o, come punto di forza, la presenza della fotocamera sul dispositivo coreano. Senza andare nel dettaglio, però, vi rimandiamo al nostro confronto diretto tra i due terminali in questione.

Forse il Galaxy Gear soffre di qualche problema di gioventù e in futuro Samsung saprà fare di meglio, ad ogni modo siamo sicuri che con questa guida chiunque riuscirà a sfruttare al massimo l’attuale dotazione hardware e software che il colosso coreano ha messo a disposizione degli utenti del Gear.

Abbiamo aggiunto, oltre alla Customer Consultant Guide anche il libretto d’istruzioni italiano che però contiene molte meno informazioni.

Customer Guide (inglese)

Libretto d’istruzioni (italiano)

Via