Meizu è un produttore cinese alquanto popolare in patria, ma non si può di certo lo stesso in Europa. Ciò nonostante, i suoi smartphone fanno parlare di sé anche fuori dai confini cinesi, per via dell’ottimo hardware proposto ad un prezzo contenuto, ma soprattutto per via del software.

I dispositivi a marchio Meizu montano, infatti, un sistema operativo proprietario denominato Flyme OS, il quale è basato su Android. Le sue peculiarità sono tante, ma non stiamo qui a ripetervele e perciò per una panoramica approfondita vi rimandiamo alla nostra video-recensione dell’MX3. E’ un firmware che ha un suo perché e che riesce a farsi apprezzare da molti utenti, ragion per cui oggi vi segnaliamo che è disponibile al download in via ufficiale anche per l’ex top di gamma di Samsung.

La Flyme OS è disponibile al download per il Galaxy S4 GT-I9500, ovvero per la versione con chipset Exynos. La ROM è ancora in fase beta e perciò potrebbe non essere ancora perfettamente funzionante, ma per tutte le informazioni del caso e per il download vi rimandiamo al forum ufficiale di Meizu.

Via