Samsung Galaxy A8s sarà effettivamente il primo smartphone del gruppo asiatico a utilizzare il display Infinity-O, dotato di un piccolo foro nell’angolo in alto a sinistra, pensato per alloggiare la fotocamera frontale.

La conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, arriva dalla FCC (Federal Communications Commission) degli Stati Uniti, che ha certificato lo smartphone, identificato dalla sigla SM-G8870. Non ci sono immagini ufficiali dello smartphone ma abbiamo uno screenshot che conferma il numero di certificazione della FCC, nel quale si vede uno spazio vuoto nella barra di stato, proprio in corrispondenza del foro.

Samsung Galaxy A8s dovrebbe rimanere confinato nel mercato cinese ma è probabile che la stessa soluzione verrà adottata anche su alcuni modelli destinati ai mercati europei. Brutte notizie invece per chi utilizza ancora cuffie con jack da 3,5 millimetri, visto che secondo quanto riporta il leaker @MMDDJ_ Samsung inizierà ad abbandonare la presa jack sui propri smartphone, proprio a partire da Galaxy A8s.

Il colosso asiatico potrebbe dunque aver deciso di seguire l’esempio della maggior parte della concorrenza e rimuovere il connettore per le cuffie, passando a quello Type-C utilizzato anche per la ricarica, o costringendo gli utenti a dotarsi di un adattatore Bluetooth di questo tipo.