Samsung ha pubblicato un’interessante infografica dedicata ai suoi dispositivi mobili che ripercorre gli ultimi 18 anni nel campo fotografico. Si parte dal primo telefono dotato di fotocamera, l’SCH-V200 del 2000, e si arriva fino ai nuovissimi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus.

Sono passati 18 anni da quando Samsung ha introdotto una fotocamera su un suo dispositivo mobile. Da quel momento abbiamo assistito, con il passare degli anni, a miglioramenti incredibili in questo campo e anche a soluzioni piuttosto particolari: tra queste la fotocamera rotante del 2002, che permetteva di scattare selfie, o lo schermo in grado di capovolgersi dell’SCH-V420 del 2003.

L’avvento degli smartphone, con il primo top di gamma Samsung Galaxy S del 2010, ha portato ovviamente a enormi passi avanti: Galaxy S3 ha introdotto la modalità Burst Shot per ottenere fino a 20 scatti continui, Galaxy S5 un autofocus molto rapido (0,3 secondi) e l’HDR, mentre Galaxy S7 (e S7 edge) ha portato il sensore Dual Pixel.

Parlando dello scorso anno, Samsung Galaxy S8 e S8 Plus hanno perfezionato ulteriormente il comparto fotografico di Galaxy S7, mentre Galaxy Note 8 è stato il primo smartphone del produttore dotato di doppia fotocamera (seguito poi da S9 Plus). Cosa sarà in grado di fare la fotocamera re-immaginata dei nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus? Lo scopriremo presto.

Vai a: l’evoluzione dei prezzi in casa Samsung