Il drop test di Samsung Galaxy S20 Ultra 5G ci porta a scoprire quanto è resistente il nuovo smartphone top di gamma da oltre 1300 euro: sarà riuscito a stupire nelle varie prove di caduta con il suo enorme display AMOLED da 6,9 pollici? Andiamo a scoprirlo insieme in un video.

Drop test di Samsung Galaxy S20 Ultra 5G

Samsung Galaxy S20 Ultra 5G è stato presentato lo scorso 11 febbraio insieme a Samsung Galaxy S20 e Samsung Galaxy S20+ e sarà disponibile sul mercato dal prossimo 13 marzo. Ricordandovi che preordinandolo entro l’8 marzo 2020 riceverete in regalo le cuffie true wireless Samsung Galaxy Buds+, oggi andiamo a scoprire la sua resistenza alle cadute attraverso il “consueto” drop test.

Lo smartphone 5G di nuova generazione è dotato di vetro Corning Gorilla Glass 6 sia nella parte frontale sia in quella posteriore, con una leggera curvatura “edge” in entrambi i lati: quest’ultimo particolare, unito alle pochissime cornici e al modulo fotografico sporgente, si riveleranno un punto debole?

Se non volete avere spoiler riguardanti il drop test di Samsung Galaxy S20 Ultra 5G potete passare direttamente al video. Se state proseguendo nella lettura possiamo quindi anticiparvi che i risultati non sono particolarmente promettenti: già al primo “volo” possiamo notare delle vistose crepe nel vetro posteriore, e nel proseguimento le cose non miglioreranno. Nota positiva per il modulo fotografico, che non sembra risentire delle cadute.

C’era da aspettarselo? Vi aspettavate di meglio? Fateci sapere la vostra sulla resistenza di Samsung Galaxy S20 Ultra 5G.

Vai a: Samsung Galaxy S20 Ultra 5G vs iPhone 11 Pro Max, il confronto