Se pensavate che visualizzare la schermata del vostro smartphone su un computer e utilizzarlo tramite tastiera e mouse non fosse possibile, dovrete ricredervi. Con l’applicazione SideSync di Samsung potrete visualizzare la schermata del vostro Samsung Galaxy direttamente sul PC o Mac e mettere completamente il telefono da parte.

Tramite connessione wireless controllerete il telefono direttamente dal computer: potrete controllare notifiche, utilizzare applicazioni, rispondere agli SMS o WhatsApp e fare tutte quante le altre operazioni che abitualmente fate con lo smartphone. E’ possibile utilizzare SideSync anche solo collegando lo smartphone al computer tramite porta USB.

Utilizzare il servizio è molto semplice, vi basterà avere un dispositivo Samsung Galaxy con a bordo Android 4.4+, un PC o Mac e una stessa rete in comune o un cavo USB. In seguito vi basterà scaricare il programma sul computer tramite il sito ufficiale reperibile a questo link, scaricare l’applicazione sul telefono e avviarla sia da computer che da smartphone (applicazione presente gratuitamente sul Play Store, badge per il download a fine articolo).

L’interfaccia è molto semplice ed intuitiva per cui non sarà difficile riuscire a connettersi, di seguito vi lasciamo alcuni screenshot e vi consigliamo di provarla poiché potrebbe tornarvi molto utile.

Via