Samsung Galaxy X, ossia il primo smartphone pieghevole del produttore coreano, è uno dei dispositivi più chiacchierati degli ultimi mesi.
Nelle scorse ore in Rete è apparsa una nuova serie di immagini relative ad un brevetto che potrebbe mostrarci l’aspetto che tale dispositivo avrà. Il brevetto in questione, pubblicato all’inizio di luglio, è intitolato “Dispositivo terminale utente flessibile e relativa visualizzazione”.
Il design prende spunto da quello dei telefoni a conchiglia al fine di implementare un display pieghevole utilizzando un apposito meccanismo a molla e un sensore di curvatura (serve per rilevare l’angolo di piegatura, la velocità e altri dati).
Quando è aperto, il display è completamente disponibile mentre quando viene chiuso la parte inferiore dello schermo si spegne e rimane utilizzabile circa il 40%. Toccando il retro del dispositivo si attiva la parte superiore del display e se viene esercitata un’ulteriore pressione sul retro del telefono, l’intero schermo si accende.
Sarà davvero questo l’aspetto del Samsung Galaxy X?