Grazie a Patently Mobile veniamo oggi a conoscenza di due nuovi brevetti di design di Samsung che potrebbero svelare qualche novità legata al sistema della S-Pen e un “misterioso” nuovo componente.

A differenza delle normali domande di brevetto, quelle legate al design pubblicate dalla “U.S. Patent” e dal “Trademark Office” non rivelano mai informazioni molto particolareggiate, quindi in molti casi dobbiamo limitarci soltanto a delle supposizioni, come in questo caso.

Nel primo progetto sembra essere ritratto in due immagini un nuovo tipo di S-Pen, montato su uno smartphone dotato di una leggera scanalatura in grado probabilmente di offrire una migliore presa durante la scrittura, il disegno e la digitazione. Nella seconda immagine possiamo vedere più nel dettaglio il pennino stesso.

Nel secondo progetto troviamo qualcosa di più “misterioso” e possiamo soltanto effettuare qualche ipotesi: le parti indicate dalle frecce potrebbero risultare delle lenti fotografiche per qualche sorta di immagine in 3D, oppure per qualche tipo di funzionalità in stile Intel RealSense, o magari un nuovo sistema di speaker stereo.

Se avete qualche idea migliore potete tranquillamente farcela sapere come sempre nei commenti qui sotto. Trattandosi solo di progetti, comunque, questi dispositivi ed accessori potrebbero anche non vedere mai la luce.

Via