Se l’attesa per Bixby Voice, l’assistente vocale destinato almeno inizialmente a Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus, vi sembra lunga, sappiate che con ogni probabilità è destinata a prolungarsi ulteriormente. Samsung ha infatti apportato parecchi cambiamenti nelle varie pagine europee del proprio sito, modificando in particolare i riferimenti a Bixby Voice.

Nella pagina italiana, ad esempio, è indicato che l’assistente vocale sarà disponibile presto ma solamente in lingua inglese, mentre in altri Paesi è andata anche peggio. In Francia la sezione destinata a Bixby Voice è completamente sparita e anche sul sito tedesco la pagina con le FAQ è scomparsa.

Samsung sembra aver fato le cose per bene, visto che anche l’informativa sulla privacy non riporta più tracce dell’assistente vocale. Per il momento il colosso sud coreano non ha rilasciato informazioni ufficiali ma non si tratta di una novità visto che, parlando di Samsung Galaxy S8, non ci sono ancora chiarimenti sulla vicenda delle diverse memorie utilizzate sul mercato americano e sulla mancata abilitazione del Bluetooth 5.0.

Sembra dunque che Samsung abbia sottovalutato la mole di lavoro necessaria a supportare le lingue diverse da coreano e inglese e solo ora si stia rendendo conto della portata dell’impegno. Sentirete la mancanza di Bixby Voice o l’assistente vocale non è tra le vostre priorità? Il box dei commenti è a vostra disposizione.