Durante il mese di dicembre 2018, l’assistente vocale Bixby è stato reso disponibile in italiano per il Samsung Galaxy Note 9 e oggi arriva anche su Samsung Galaxy S9 e su Samsung Galaxy S9 Plus.

L’assistente vocale di Samsung è stato introdotto subito dopo la presentazione dei Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus, ma fino a dicembre era disponibile sono in inglese, coreano e cinese. A dicembre è stata rilasciata la beta di Bixby in italiano (oltre che in tedesco e francese) per il Samsung Galaxy Note 9 e oggi arriva anche sui due top di gamma della serie S.

Bixby è disponibile in italiano anche per il Samsung Galaxy S8 e per il Samsung Galaxy S8 Plus, grazie alla beta 4 di Android 9 Pie (e, di conseguenza, anche con la versione stabile in rilascio) per i due smartphone, come segnalato e confermato da vari utenti possessori dei dispositivi sopracitati.

Per chi non lo sapesse, Bixby è l’assistente vocale di Samsung con cui è possibile interagire attraverso l’apposito pulsante montato sugli smartphone Samsung o tramite il comando vocale “Hi Bixby”. L’assistente può eseguire varie azioni, come fornire informazioni, aprire le applicazioni o accedere alle impostazioni di sistema.

E voi, avete ricevuto Bixby in italiano su Samsung Galaxy S9, Samsung Galaxy S9 Plus e, magari, su Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus? Fatecelo sapere nei commenti.