Si avvicina inesorabilmente la presentazione di Samsung Galaxy Note 8, prevista per il 23 agosto a New York, e di conseguenza cresce vertiginosamente il numero di rumor a esso legati. Oltre a un nuovo teaser, che riprende l’immagine utilizzata da Samsung per annunciare l’evento Unpacked di New York, abbiamo oggi una probabile immagine della batteria.

Se l’autenticità dell’immagine dovesse essere confermata, il nuovo phablet sud coreano avrebbe dunque una batteria da 3300 mAh, che andrebbe a collocarsi a metà strada tra quella di Samsung Galaxy S8 e quella di Samsung Galaxy S8 Plus. L’immagine sottostante mostra infatti una unità da 3300 mAh e la notizia non potrà che mettere un po’ in ansia gli appassionati.

Dovendo gestire uno schermo di dimensioni leggermente superiori a quelle di Samsung Galaxy S8 Plus e potendo contare su una batteria leggermente inferiore, l’autonomia potrebbe risentirne in maniera importante. Non sappiamo però se Samsung abbia lavorato in maniera importante sulla gestione dei consumi, per cui potrebbe riuscire a compensare in qualche modo via software alla minore capacità.

Nel frattempo dalla Cina arriva una indiscrezione secondo cui Samsung Galaxy Note 8 potrebbe arrivare sul mercato anche in una variante con 128 GB di memoria interna, mentre sembra definitivamente tramontata l’ipotesi di una versione con 8 GB di RAM.

Nel frattempo Evan Blass, meglio noto come @evleaks, ha mostrato una nuova immagine che non propone niente di nuovo, confermando in sostanza il design del phablet, che ormai conosciamo quasi in ogni dettaglio. Samsung avrà tenuto in serbo qualche sorpresa per l’evento di lancio o conosciamo già tutto di Samsung Galaxy Note 8? Lo scopriremo tra poche settimane.