Nella lista degli smartwatch che riceveranno aggiornamenti di Android Wear non compare nessun dispositivo Samsung: l’azienda sudcoreana ha deciso dunque di tagliare ogni ponte con il sistema operativo di Google?

In queste ultime settimane questa teoria comincia a prevalere tra gli appassionati del mondo tech e l’azienda sudcoreana sembra muoversi proprio in questa direzione.

Come hanno notato i colleghi di Tizen Experts, infatti, l’ultimo indossabile dell’azienda con Android Wear è Gear Live, ormai uscito ben due anni fa: LG G Watch R è stato presentato nello stesso periodo dell’anno ma è comunque presente nella “lista di aggiornamento”.

Samsung sarebbe dunque decisa a dare più spazio a Tizen OS sia per quanto riguarda il controllo del sistema operativo sia per “la maggiore efficienza della batteria rispetto ad Android Wearsenza, tuttavia, chiudere totalmente le porte a Google. Da Mobile Syrup, infatti, un portavoce ha affermato che “Samsung non ha annunciato nulla riguardante Android Wear ed il nostro impegno non va a favorire una qualsiasi delle nostre piattaforme“.

Come sembra dalle ultime mosse, tuttavia, il colosso sudcoreano sta effettivamente favorendo il proprio OS: secondo voi questa tendenza andrà per la maggiore?