Lo scorso novembre si sono diffuse sul Web le prime indiscrezioni secondo cui Samsung era al lavoro sull’aggiornamento firmware per il Samsung Galaxy Tab S2 basato su Android 7.0 Nougat.
Ebbene, dopo l’apparizione del tablet con questa versione dell’OS di Google nel database di alcuni test benchmark, è arrivata nelle scorse ore anche la certificazione da parte della WiFi Alliance.
Purtroppo, eccezion fatta per la versione di Android Nougat (la v7.0), il database della WiFi Alliance non ci fornisce altre informazioni, come la possibile data di rilascio. I possessori del Samsung Galaxy Tab S2 possono comunque stare tranquilli: Nougat è ormai in arrivo.
Diversa, invece, la situazione per i possessori dello ZTE Axon 7, per i quali l’arrivo dell’aggiornamento ad Android Nougat è stato rinviato.
Atteso inizialmente a gennaio, probabilmente sarà rilasciato tra febbraio e marzo: almeno ciò è quanto ha lasciato intendere la divisione tedesca di ZTE, che ha spiegato che al momento il risultato raggiunto non è ancora ritenuto all’altezza degli standard qualitativi dell’azienda ed ha confermato che i test proseguiranno (anche con un quantitativo maggiore di tester), prevedendo un rilascio nel primo trimestre del 2017.