Dopo la certificazione di A7 (2018) con Android 9 Pie, oggi è il turno di Samsung Galaxy A8 (2018) e Galaxy A9 (2018), entrambi certificati su Wi-Fi Alliance.

Confermati dunque i lavori in corso da parte del produttore sudcoreano per entrambi gli smartphone che, stando almeno alla roadmap degli aggiornamenti ad Android 9 Pie pubblicata un mesetto fa, dovrebbero ricevere la nuova versione del sistema operativo del robottino verde entro aprile.

Tralasciando per il momento la questione aggiornamenti, due parole sui nuovi Galaxy S del decennale, o meglio, sul modello compatibile con le reti di quinta generazione.

Del Samsung Galaxy S10 5G (o X che dir si voglia) il colosso sudcoreano continua ad occuparsene, sta lavorando ora sul firmware la cui versione risulta essere al momento la G977NKSU0ASA6, versione per il mercato natio.

Per il momento non emergono però dettagli su eventuali versioni per gli altri mercati anche perché si vocifera che si tratti di un modello esclusivo per la Corea del Sud e gli Stati Uniti al massimo.

Comunque, l’attesa per il lancio non dovrebbe lunga tanto quanto ce la aspettavamo fino a qualche tempo fa. Samsung Galaxy S10 5G dovrebbe difatti arrivare sul mercato patrio entro la fine di marzo, segnale che ne sapremo di più molto presto.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy A9 (2018): 4 fotocamere e buon processore, ma il prezzo è esagerato