È abbastanza comune che i nuovi dispositivi presentino alcuni problemi di gioventù, legati nella maggior parte dei casi a firmware non definitivi o non perfettamente ottimizzati. Capita anche ai migliori, in questo caso ai nuovi top di gamma Samsung, Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge che soffrono di problemi ai tasti fisici, legati probabilmente a qualche baco software.

Ad alcuni utenti infatti capita che il bilanciere del volume ed il tasto di accensione e spegnimento smettano di funzionare correttamente. Può quindi capitare che premendo il tasto per lo sblocco/accensione del dispositivo non succeda niente, mandando in panico l’utente che pensa ad un guasto irreparabile.

Fortunatamente la soluzione è rapida e pressoché indolore, visto che nel caso si verifichi il problema su un Galaxy S7 o un Galaxy S7 Edge, basterà tenere premuto a lungo il pulsante di accensione per visualizzare il menu di riavvio. In questo caso il bilanciere del volume tornerà a funzionare e vi permetterà di riavviare lo smartphone.

Al successivo riavvio infatti il terminale tornerà a funzionare perfettamente, almeno fino a quando il bug non si ripresenterà obbligandovi ad un nuovo riavvio. Fortunatamente sembra si tratti di casi isolati, che dovrebbero comunque essere risolti con un prossimo aggiornamento da parte di Samsung. È capitato anche a voi questo problema o il vostro Galaxy S7 funziona senza problemi?

Via