Vi avevamo già parlato qualche giorno fa dei rumor riguardanti l’imminente presentazione di Xiaomi RedMi Note 2 il 13 Agosto assieme a MIUI 7, ed ecco dunque che arrivano nuove conferme riguardo il terminale e le sue specifiche.

Un leaker cinese conosciuto come @Kjuma ha infatti postato sul suo account Weibo due foto del presunto RedMi Note 2 in cui sono immortalati lo smartphone e la relativa confezione di vendita. Secondo quanto comunicato dal leaker – che si è dimostrato attendibile in passato – il nuovo phablet di casa Xiaomi dovrebbe montare un SoC Mediatek Helio x10 octa-core a 2,0 GHz, oltre che avere un corpo in metallo.

A questo vanno aggiunte le informazioni che già erano trapelate dal TENAA: 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, supporto al dual SIM, schermo da 5,5 pollici FullHD, fotocamera principale da 13 megapixel e anteriore da 5 megapixel, il tutto messo in moto da una versione di MIUI basata su Android 5.0.

La cosa interessante è tuttavia il prezzo, che dalle voci sembra sarà molto concorrenziale per le specifiche di cui parliamo. Il processore Helio x10 è infatti utilizzato dalla rivale Meizu per il proprio top di gamma Meizu MX5, dunque immettere sul mercato un dispositivo dal prezzo molto contenuto e con lo stesso SoC sarebbe sicuramente una mossa parecchio eloquente da parte del colosso cinese.

Via