Xiaomi Redmi 3 (leggi la nostra recensione) è sicuramente uno dei migliori terminali di fascia medio-bassa presenti ad oggi sul mercato, date le sue buone qualità hardware, l’impressionante autonomia e soprattutto l’ottimo rapporto qualità prezzo. L’unica sua mancanza, forse, è l’assenza del sensore di impronte digitali, che ormai molti degli smartphone commercializzati dal 2015 in avanti annoverano tra i propri pregi. Fortunatamente, sembra che questa lacuna potrebbe essere colmata in futuro.

xiaomi-redmi-3-fingerprint-variants

Ieri sono stati avvistati quattro nuovi modelli di smartphone Xiaomi, e oggi, grazie alla lista di certificazione della TENAA, siamo in grado di ipotizzare che almeno due di questi siano imparentati con Xiaomi Redmi 3. Lo stesso ente cinese ha rivelato che il primo dei due, il cui codice è 2015817, avrà una batteria da 3000 mAh e sarà spesso 8.5 mm, mentre il secondo (cod. 2015810) sarà equipaggiato con una batteria da 4000 mAh (lo stesso amperaggio di Xiaomi Redmi 3) nello stesso spessore. Entrambi avranno un display da 5 pollici.


Considerate quindi le specifiche, molto simili a quelle di Xiaomi Redmi 3, è quindi quasi sicuro che la coppia di dispositivi in questione sia strettamente legata al suddetto device. Come si può notare dalle immagini seguenti, l’aggiunta di un sensore di impronte digitali sembrerebbe certa, per la gioia di tutti coloro che lo ritengono imprescindibile per la scelta di un nuovo smartphone.

Cosa pensate di Xiaomi Redmi 3? Vi piacerebbe vederne una versione con fingerprint? Fatecelo sapere nei commenti.

Via