Anche se questa mattina gli appassionati Xiaomi hanno potuto fare una scorpacciata di prodotti, con Xiaomi Surge S1, il primo SoC autoprodotto, Xiaomi Mi 5C e Xiaomi Redmi 4X, il produttore cinese sembra avere in serbo un nuovo dispositivo da presentare nelle prossime settimane.

Si tratterebbe di Xiaomi Mi Pad 3 del quale abbiamo già parlato un mese fa e che è stato avvistato sulla pagina Xiaomi di Taobao, un famoso store online cinese. Il teaser non fornisce indicazioni sulla possibile data di rilascio né sulle possibili caratteristiche tecniche.

Dobbiamo quindi affidarci alle indiscrezioni precedenti che parlavano di uno Xiaomi Mi Pad 3 con display da 9,7 pollici con risoluzione 2048 x 1536, SoC Intel Core M3-7Y90 con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. La batteria dovrebbe avere una capacità di 8290 mAh con Quick Charge 3.0 e connettore USB Type-C. Le fotocamere dovrebbero avere una risoluzione di 16 e 8 megapixel.

Probabile che venga commercializzata anche una cover tastiera per trasformare Xiaomi Mi Pad 3 in una piccola postazione da ufficio portatile. Cosa ne pensate di questo nuovo tablet Xiaomi? potrebbe trovare il giusto spazio in un mercato sempre più dominato dai dispositivi 2 in 1? Il box dei commenti è a vostra disposizione.