Dopo aver rilasciato un gran numero di gadget smart, è la volta per Xiaomi di aggiornare finalmente la sua linea di flagship. Il Mi4, rilasciato nel luglio 2014, ad oggi non ha ancora ricevuto un successore, e probabilmente è da attendere per il 2016. I rumor sono in continuo aumento e, stando agli analisti, Xiaomi starebbe aspettando lo Snapdragon 820 per rilasciare il suo Mi5.

Geekbench sembra voler fare chiarezza: nelle ultime ore è spuntato nel suo database un device non ancora sviluppato dal nome in codice “Gemini“. Il dispositivo in questione si inserisce nella categoria top di gamma: il SoC è l’MSM8996, annunciato pochi giorni fa da Qualcomm con il nome di S820. La RAM è da “soli” 3GB, ma non è escluso che Xiaomi rilasci una versione con più memoria interna e 4GB.

Il listing su GeekBench non dice granchè: la versione di Android montata è 6.0 Marshmallow, ovviamente con interfaccia custom MIUI e la fotocamera sarà probabilmente da 21Mpx.

Xiaomi-Mi-5-Geekbench-listing-pre-launch_1

Cosa ne pensate di questo nuovo dispositivo? Xiaomi sarà capace di ripetere il successo del Mi4? Diteci le vostre impressioni nei commenti qui sotto.

Via