È difficile vedere news sugli smartphone cinesi provenire dalla Svizzera, ma stavolta lo store Digitech.ch ha deciso di rompere gli indugi, almeno per quanto riguarda Xiaomi Mi A2, il secondo Android One del produttore cinese.

Lo smartphone, seguendo quanto avvenuto lo scorso anno, dovrebbe utilizzare la stessa base di Xiaomi Mi 6X, presentato ormai quasi due mesi fa. Per il suo arrivo sul mercato europeo bisognerebbe attendere, secondo quanto riporta lo store elvetico, l’8 agosto, quando inizierebbero le spedizioni.

Oltre alla scheda tecnica, che secondo il sito svizzero riprenderebbe in toto quella di Xiaomi Mi 6X, sono indicato anche i prezzi delle tre possibili varianti: 289 franchi svizzeri per il modello con 32 GB di memoria interna, 329 franchi per la versione da 64 GB e 369 franchi per il modello da 128 GB. Si tratta rispettivamente di 250, 285 e 320 euro, con tre colorazioni disponibili: nero, blu e oro.

Tutte le varianti di Xiaomi Mi A2 darebbero dotate, secondo quanto riporta la presunta scheda tecnica, schermo da 5,99 pollici, Snapdragon 660 con 6 GB di RAM, doppia fotocamera posteriore e ovviamente Android 8.1 Oreo in versione stock, senza alcuna personalizzazione se non alcune applicazioni.

A poche ore di distanza anche il sito Alltron ha inserito a listino numerose varianti, confermando le stesse informazioni fornite da Digitech. Al momento di tratta di informazioni non basate su dati ufficiali, quindi vanno prese con il beneficio del dubbio in attesa che Xiaomi decida di presentare ufficialmente il suo secondo Android One.

Vai a: Xiaomi Mi 6X ufficiale: tutto confermato, sia le specifiche che i prezzi