A pochi giorni dalla presentazione ufficiale del nuovo flagship di Xiaomi, sembra iniziare a dipanarsi la matassa di rumor, voci di corridoio e indiscrezioni che hanno circondato il produttore cinese negli ultimi mesi. Finora i rumor parlavano di due flagship in arrivo per l’autunno: Xiaomi Mi 5S e Xiaomi Mi Note 2.

Grazie a Lin Bin, co-fondatore di Xiaomi, abbiamo qualche indizio in più su quello che potrebbe aspettarci martedì prossimo. Tramite un post su Weibo, il noto social network cinese, vediamo come Lin Bin utilizzi un dispositivo chiamato Xiaomi Mi 5s Plus che altro non sarebbe se non la versione maggiorata di Xiaomi Mi 5S e che prenderebbe dunque il posto di Xiaomi Mi Note 2.

A questo proposito vale la pena di ricordare come secondo alcuni rumor passati il nuovo smartphone potrebbe chiamarsi Xiaomi Mi Note S, riprendendo quindi la vecchia denominazione e portando le nuove caratteristiche tecniche. Xiaomi Mi 5S Plus dovrebbe infatti utilizzare un display da 5,7 pollici, SoC Snapdragon 821 e 6GB di RAM, ad un prezzo di 2999 Yuan, circa 415 euro al cambio attuale.

xiaomi-mi-5s-live-image-whiteNel frattempo è trapelata una prima presunta immagine della versione bianca di Xiaomi Mi 5S che mostra un dispositivo senza tasti fisici frontali, a conferma della presenza del sensore ultrasonico di impronte digitali. L’immagine mostra un dispositivo privo del caratteristico logo “MI” che contraddistingue i dispositivi di fascia alta del produttore cinese.

Parliamo infine del nuovo teaser pubblicato dalla stessa Xiaomi che suggerisce la possibilità che anche Xiaomi Mi 5S possa disporre di una versione Pro con cover posteriore in ceramica, più resistente all’usura rispetto a vetro e metallo. Possiamo infatti leggere la frase “Cos’altro se non ceramica nera?” che lascia aperta la possibilità che la versione in ceramica possa arrivare in altre colorazioni.

ceramic-black-mi5s-2L’appuntamento è dunque fissato per il 27 settembre ma siamo certi che nei prossimi due giorni Xiaomi saprà fornirci ulteriori indizi su quello che ci aspetta. Continuate a seguirci per non perdervi nulla sul nuovo flagship di Xiaomi.