Il debutto di Sony nel mondo dei videogiochi per Android potrebbe essere imminente. Ad affermarlo è Takashi Mochizuki del Wall Street Journal, secondo cui Sony potrebbe presentare il proprio progetto dedicato al mobile gaming il 7 dicembre. Nel mese di marzo Sony ha annunciato una partnership con lo studio giapponese Forward Works che dovrebbe curare la trasposizione sulle piattaforme mobili, Android e iOS in particolare, di alcune dei più famosi franchise del marchio PlayStation.

prima di lasciarvi andare alla gioia sfrenata va ricordato che, almeno nella prima fase della distribuzione, i titoli saranno riservati esclusivamente al mercato giapponese e non ci sono indicazioni circa una possibile data di arrivo in altri mercati. Il mese scorso lo stesso Wall Street Journal aveva annunciato che entro il 2018 sarebbero stati cinque i titoli dell’universo PlayStation a sbarcare sul robottino verde, senza però specificare alcuna data.

Finora Sony si era sempre tenuta alla larga dallo sviluppo di giochi per Android e per le altre piattaforme mobili, ma quella del mobile gaming è una realtà con la quale anche un colosso come Sony deve confrontarsi, visto che la base di hardcore gamers che si concentrano sulla piattaforma PlayStation potrebbe assottigliarsi nei prossimi anni.

Quali sono i titoli o i franchise Sony che vorreste vedere sul nostro amato robottino verde? Fatevi sentire nel box dei commenti.