In occasione del MWC 2016 tenutosi a Barcellona a fine febbraio Samsung ha presentato una interessante webcam sferica, Samsung Gear 360, da noi provata in anteprima in quell’occasione. Da allora però non sono trapelate informazioni né sulla data di commercializzazione né sul prezzo di vendita, l’unico indizio fornito da Samsung è un generico Q2 per quanto riguarda la disponibilità.

Visto che siamo entrati ufficialmente nel secondo trimestre dell’anno, qualcuno ha pensato bene di rompere gli indugi, inserendo Samsung Gear 360 a listino, quassi certamente senza l’autorizzazione di Samsung, con tanto di prezzo di vendita. Non sappiamo se si tratti di un prezzo basato su informazioni reali o se B&H Photo Video, il rivenditore statunitense in questione, abbia tirato ad indovinare sperando di essersi avvicinato al prezzo reale.

Samsung gear 360 è indicato “in arrivo” a 350 dollari, un prezzo davvero elevato soprattutto se lo paragoniamo a LG360 CAM che viene proposta a 200 dollari. La differenza rispetto alla soluzione di LG non sembra così marcata da giustificare una simile differenza di prezzo quindi è ipotizzabile che il prezzo indicato sia frutto di una “sparata” del rivenditore.

Non ci resta che attendere informazioni ufficiali che per il momento Samsung non sembra intenzionata a rilasciare.

Via