Anche se sono stati alcuni produttori cinesi ad abbandonare per primi il jack da 3,5 millimetri su alcuni modelli, Vivo e LeEco su tutti, è stata ancora una volta Apple a dettare la tendenza che molti produttori sembrano intenzionati a seguire.

Dopo Xiaomi, che ha rimosso il jack da Xiaomi Mi 6 per lasciare più spazio ad altri componenti, batteria in primis, sembra che anche Huawei, con il brand Honor, possa seguire la stessa strada. Ad affermarlo è The Tech Point secondo cui anche Honor 9, il prossimo top di gamma del brand cinese, potrebbe perdere questo componente.

Le informazioni si basano su alcuni presunti render sulla cui affidabilità è ovviamente impossibile esprimersi e che ricorderebbero fin troppo da vicino le caratteristiche di Honor 8, tanto da far pensare a render creati ad hoc da qualche appassionato.

Anche se Honor è un brand che punta sui giovani, che sono quindi più propensi all’adattamento alle nuove tecnologie, la scelta di abbandonare il jack sembra davvero impopolare, soprattutto viste le reazioni degli utenti che chiedono a gran voce che venga mantenuto il connettore, per una questione di comodità e di compatibilità con le cuffie attuali.

Dopo la clamorosa gaffe delle memorie di Huawei P10 il produttore cinese ha promesso di ascoltare maggiormente gli utenti e togliere il jack da Honor 9 significherebbe andare palesemente contro la loro volontà. Cosa pensate della questione jack da 3,5 millimetri? È ancora comodo o pensate che possa essere sostituito senza particolari problemi? Il box dei commenti è a vostra disposizione.