Il Nuovo Nexus 7 continua a far parlare di sè e della sua esistenza, dopo essere stato al centro di alcuni rumor successivi al Google I/O 2013, i quali lo vedevano in presentazione per il mese di Luglio o forse anche di Giugno. Dopo solo delle voci a riguardo, sembra che oggi possiamo mettere le mani su qualcosa di più concreto che ci fa capire effettivamente quando il Nuovo Nexus 7 potrà essere lanciato.

Stando a quanto riportato dall’azienda Elan Microelectronics, produttrice di componenti integrati per dispositivi touchscreen, Asus avrebbe acquistato dalla stessa azienda i controller touchscreen per la realizzazione della seconda generazione del tablet da 7 pollici di Google.

Oltre questa importantissima notizia che confermerebbe l’esistenza del Nuovo Nexus 7, ve ne è anche un’altra altrettanto interessante. L’ordine di tali pannelli, infatti, dovrebbe essere stato incrementato tra Maggio e Giugno, il che lascerebbe intendere proprio che il Nuovo Nexus 7 possa effettivamente essere annunciato tra pochissime settimane, magari con già a bordo Android 4.3.

Le caratteristiche tecniche del Nuovo Nexus 7, che a quanto pare manterrà questa nomenclatura, dovrebbero essere decisamente migliori rispetto a quelle del modello attuale, in quanto dovrebbe essere impiegato un display Full-HD ed un processore Snapdragon 600. Per tutte le caratteristiche tecniche per adesso “rumoreggiate” sul tablet, potete recarvi al nostro relativo articolo.

Via