Nexus 5, confermate nuove varianti: si prevede un lancio mondiale dello smartphone

Il mistero sembra finalmente risolto: lo smartphone con sigla LG-D821 è il Nexus 5 per la compagnia telefonica brasiliana Anatel, come dimostrano vari documenti che di seguito abbiamo riportato in un’unica immagine.

Nexus-5-Brazil-Anatel-filing-640x589

Se ben ricordate, non molto tempo fa eravamo venuti a conoscenza di due possibili varianti del Nexus 5 che erano contrassegnate dalle sigle LG-D820 ed LG-D821. Lo smartphone avente la prima sigla risulta compatibile con le reti degli operatori americani AT&T, T-Mobile e Sprint, per cui alcuni dubbi sul fatto che esistessero ancora altre varianti del dispositivo da lanciare a livello internazionale erano più che mai vivi.

Per quanto riguarda LG-D821, invece, eravamo venuti a conoscenza del fatto che lo smartphone aveva le stesse dimensioni del G2, tanto che in rete tutti immaginavano che si trattasse di una variante del super smartphone di casa LG. Dunque, ci sarebbe anche un altro mistero risolto, ovvero quello legato alle dimensioni.

Come già riportato in un articolo dedicato, il Nexus 5 non avrebbe mai potuto avere delle dimensioni più piccole del Nexus 4, dato che le foto dello smartphone affiancato ad un righello ed alcuni software di fotografia confermavano che il telefono avesse delle dimensioni completamente diverse da quelle che la FCC aveva fornito. Dunque, se la versione brasiliana del Nexus 5 ha dimensioni simili a quelle del G2, allora anche la versione internazionale avrà le stesse dimensioni come precedentemente abbiamo riportato.

Tra l’altro, proprio durante la giornata di ieri si è venuti a conoscenza di altre due varianti del Nexus 5 che rispondono alle sigle di LG-D820_S ed LG-D820_C, le quali hanno da poco ricevuto la certificazione Wi-Fi. Sicuramente nelle prossime ore sapremo qualcosa in più, dunque restate a seguirci.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gianluca Guttilla

    beh larghezza uguale, più sottile, ma ben 5 millimetri più alto… per me non cambia niente sinceramente, l’altezza è poco problematica ma non mi aspettavo ben 5 millimetri di differenza >.>

  • Pingback: Le Nexus 5 a reçu sa certification pour le WiFi gratuit « Blogchoc.com - toute l'actualité croustillante du web()

  • Pingback: Le Nexus 5 a reçu sa certification pour le WiFi gratuit | PointGPhone()

  • Pingback: Nexus 5, dimensioni confermate – Tutto Android()

  • Spix91

    Momento momento momento momento…… Ha le dimensioni del G2? NOOOOOOOOO

  • Dario Garcia

    Peccato, io ci speravo ancora nei 4.7 pollici

    • Bigons

      bhè 0.3 in più non sono poi troppi
      Il GS4 è grande esattamente come il GS3 pur avendo diagonale display superiore. Guarda bene dimensioni e sopratutto peso….poi il display

      • Mhetaiz1ppx

        esatto,speriamo soprattutto ci lascino acquistarlo via playdevice visto che finalmente lo hanno aperto anche da noi…sperando non ci lascino solo la possibilità di prendere nexus 7…

      • Dario Garcia

        Sì, è vero non sono tanti, ma per i miei standard (e parlo delle mie mani, che non sono grandi come quelle di Shrek haha) 4.7 è il limite di grandezza che riesco a raggiungere :-)

        • Lorenzo

          Direi che il problema non sussiste, anche se sarà 5” le misure della scocca sono:
          +3 millimetri in altezza
          + 0,5 millimetri in larghezza
          Con mezzo millimetro in più non te ne accorgi nemmeno.

          N5 – 137,87×69,17×8,59 mm
          N4 – 133.9 x 68.7 x 9.1 mm

Top