Il mistero sembra finalmente risolto: lo smartphone con sigla LG-D821 è il Nexus 5 per la compagnia telefonica brasiliana Anatel, come dimostrano vari documenti che di seguito abbiamo riportato in un’unica immagine.

Nexus-5-Brazil-Anatel-filing-640x589

Se ben ricordate, non molto tempo fa eravamo venuti a conoscenza di due possibili varianti del Nexus 5 che erano contrassegnate dalle sigle LG-D820 ed LG-D821. Lo smartphone avente la prima sigla risulta compatibile con le reti degli operatori americani AT&T, T-Mobile e Sprint, per cui alcuni dubbi sul fatto che esistessero ancora altre varianti del dispositivo da lanciare a livello internazionale erano più che mai vivi.

Per quanto riguarda LG-D821, invece, eravamo venuti a conoscenza del fatto che lo smartphone aveva le stesse dimensioni del G2, tanto che in rete tutti immaginavano che si trattasse di una variante del super smartphone di casa LG. Dunque, ci sarebbe anche un altro mistero risolto, ovvero quello legato alle dimensioni.

Come già riportato in un articolo dedicato, il Nexus 5 non avrebbe mai potuto avere delle dimensioni più piccole del Nexus 4, dato che le foto dello smartphone affiancato ad un righello ed alcuni software di fotografia confermavano che il telefono avesse delle dimensioni completamente diverse da quelle che la FCC aveva fornito. Dunque, se la versione brasiliana del Nexus 5 ha dimensioni simili a quelle del G2, allora anche la versione internazionale avrà le stesse dimensioni come precedentemente abbiamo riportato.

Tra l’altro, proprio durante la giornata di ieri si è venuti a conoscenza di altre due varianti del Nexus 5 che rispondono alle sigle di LG-D820_S ed LG-D820_C, le quali hanno da poco ricevuto la certificazione Wi-Fi. Sicuramente nelle prossime ore sapremo qualcosa in più, dunque restate a seguirci.

Via