La saga del Nexus 5 continua. Ormai oseremmo dire “infinitamente”, data l’abnorme quantità di rumor ed informazioni che nel corso di qualche mese stanno tenendo ormai banco in ogni dove in rete. Erano di qualche ora fa le voci di un possibile lancio del Nexus 4 LTE e dei possibili prezzi ai quali il Nexus 5 poteva essere proposto al pubblico, ma oggi apprendiamo che la questione potrebbe essere più complicata del previsto.

Il lancio del Nexus 5 sarebbe stato infatti ostacolato dallo shutdown del Governo Americano, cioè dall’arresto dell’attività governativa causato da vicende politiche. Google, quindi, non avrebbe ancora ricevuto il via libera per l’introduzione del Nexus 5 e non avrebbe neanche ricevuto il timbro necessario per l’approvazione del suo SmartWatch. Se queste notizie fossero vere, allora Google al suo evento dovrebbe presentare entrambi i nuovi dispositivi, con probabilmente anche il Nexus 10 2013.


Con l’ufficializzazione da parte di Apple del 22 Ottobre come data di presentazione dei suoi nuovi tablet, in Google certamente non possono essere felici di questa situazione che, a conti fatti, darà a Cupertino tutta la visibilità possibile per quanto riguarda la stampa.

Naturalmente, però, queste informazioni vanno prese sempre con molta cautela poichè si tratta di rumor che potrebbero essere presto smentiti. Restate a seguirci per saperne di più.

Via