Netflix, la visualizzazione offline potrebbe arrivare entro fine anno

Mancano poco più di due mesi a Natale e secondo Dan Taitz, COO di Penthera, Netflix starebbe preparando un bellissimo regalo per i suoi clienti. Penthera è una società che starebbe lavorando per rendere disponibili alcuni contenuti di Netflix in modalità offline.

Attualmente è possibile visualizzare i propri programmi preferiti sia da casa sia in mobilità, anche se dovremo cercare una connessione WiFi per no restar a secco con i dati mobili. Anche se Netflix non ha rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale, sembra che saranno proprio alcune serie originali le prime ad essere fruibili anche offline, ovviamente dopo averle scaricate sul proprio dispositivo.

Non è chiaro se i contenuti scaricati potranno essere visualizzati su altri dispositivi, anche se questa ipotesi sembra quanto mai remota. Prepariamoci dunque a gustarci i nuovi episodi di Stranger ThingOrange is the new Black, Better Call Saul e Narcos in tutte quelle situazioni in cui finora erano precluse, come la metropolitana o l’aereo.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Andrea C.

    Ma non erano quelli che “la riproduzione offline non verrà mai implementata perché puntiamo ad incentivare la connettività in tutte le aree del mondo” ?

  • Alessio Milani

    Se non potrò scaricare i contenuti sul mio smartphone per vederli sulla tv via chromecast vorrà dire che Netflix continuerà a non vedere i miei soldi.

    • Stefano Marras

      Io uso Netflix tutti i giorni sulla mia tv dal mio smartphone alla Chromecast

      • Alessio Milani

        Il mio problema è che la rete sulla quale mi appoggerei si trova in un luogo diverso da dove godrei del contenuto scaricato.

      • tris

        Connesso però

        • Stefano Marras

          Si ho il wifi in casa 😊

    • scumm78

      penso che chi ha scritto l’articolo si riferisse al fatto di poter letteralmente copiare il contenuto offline da un dispositivo ad un altro. Comunque non e’ detto che il casting via chromecast sia possibile e non per una questione di permessi ma per una questione di come funziona la chromecast.

  • Gianluca Crimaldi

    Non volevo dirvelo, ma house of cards non c’è sul catalogo italiano.

Top