Direttamente dalla Corea, patria di LG, giungono nuove notizie riguardo un terminale non identificato che però potrebbe essere proprio il nuovo Nexus 5, dato che l’azienda viene data ormai per realizzatrice del quinto smartphone ufficiale Android della serie Nexus.

In realtà dal Coreano non è molto semplice tradurre ma, facendo affidamento ai potenti mezzi che oggi si hanno a disposizione (i traduttori in questi casi sono d’obbligo), siamo riusciti a scoprire alcune delle caratteristiche del dispositivo. Ricordiamoci che LG tra poche settimane dovrebbe far debuttare anche il nuovo LG Optimus G2, sul quale comparto hardware molto probabilmente sarà basato anche il Nexus 5.

image_thumb86

Il dispositivo in questione ha a bordo un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 con una frequenza di clock di 2,3 GHz ed è riuscito ad ottenere un punteggio di ben 34.701 punti, il che attualmente lo collocherebbe senz’altro al di sopra di qualsiasi altro terminale Android. Sconosciuta la versione del sistema operativo che gira a bordo del device, così come il nome dello stesso. Tutto questo potrebbe portarci a pensare che non ci è ancora dato sapere alcuni particolari, e che quindi Google ed LG starebbero nascondendo il più possibile le prove di un eventuale Nexus 5.

Sicuramente starete pensando che potrebbe trattarsi anche di un benchmark relativo all’Optimus G2 e non al Nexus 5, ma i fatti sono presto chiariti dalla seguente immagine che mostra l’ultimo test benchmark effettuato proprio dall’Optimus G2.

image_thumb435

In questo caso, come si vede, il nome e la sigla del dispositivo sono conosciuti (LG-F320), mentre nel test di oggi il terminale è completamente sconosciuto. Questo porterebbe a pensare che si tratti del Nexus 5. Da notare come i due dispositivi di LG abbiano lo stesso clock per quanto riguarda la CPU ma punteggi differenti nel benchmark: 34.701 per l’ipotetico Nexus 5, 32.002 per l’ipotetico Optimus G2.

Restate a seguirci per saperne di più.

Via