Abbiamo sempre visto Intel muoversi dietro la scena, fornendo i processori per i gadget di altre aziende. Tra poche settimane, a quanto sembra, potremo invece vedere il suo primo device, un braccialetto intelligente di lusso. Sviluppato da Intel, il braccialetto è stato seguito nell’aspetto estetico da Opening Ceremony, e verrà venduto da Barneys a New York.

Intel aveva svelato parte dei suoi piani già a gennaio, parlando di un dispositivo indossabile con connessione ad internet; non sarà un semplice fitness tracker, come in molti avevano pensato, ma un device high-tech destinato ad una nicchia di clienti. Le features e il prezzo non sono ancora stati svelati.

Il dispositivo potrebbe venir presentato nella prima metà di settembre: le date più probabili sono dal 4 settembre alla Fashion Week di New York, oppure dal 9 all’11 settembre alla Intel Developer Forum. Questo dovrebbe essere solamente il primo di una serie di device che Intel ha in progetto di rilasciare nel giro di qualche mese: non si sa ancora il tipo di indossabili, ma certamente Intel non vuole farsi sfuggire la possibilità di entrare in un mercato in netta crescita, con tendenze al rialzo anche nel prossimo futuro.

Via