È ormai noto come il 31 maggio sarà il giorno del nuovo Xiaomi Mi 8, affiancato, è emerso nei scorsi giorni, da altri dispositivi tra cui una variante più economica denominata Xiaomi Mi 8 SE (sì, una sigla di Apple-iana memoria…).

Nelle ultime ore è apparsa un’immagine sul social cinese Weibo, rimbalzata anche da Slashleaks, che ne confermerebbe il nome oltre a offrire uno sguardo sulle possibili caratteristiche tecniche. La novità più fragorosa è il possibile impiego del processore Qualcomm più recente, lo Snapdragon 710, unito a 4 o 6 GB di memoria RAM.

Nella riga appena sotto c’è un riferimento alla doppia fotocamera posteriore, coadiuvata dall’intelligenza artificiale, i cui pixel dovrebbero avere dimensione di 1,4 µm (dunque piuttosto grandi). Non si sa altro, per il momento. Poi, la fotocamera anteriore: secondo quel che si legge, sarà da ben 20 megapixel.

Sul fronte software dovrebbe debuttare la nuova MIUI 10 basata su Android 8.1 Oreo. Adesso che Xiaomi ha aperto in Italia il suo primo store, c’è da chiedersi se verrà commercializzato alle nostre latitudini. Lo scopriremo solo il 31 maggio, insieme al prezzo su cui non si può ipotizzare nulla a causa dell’impiego del nuovo Snapdragon 710 che toglie metri di paragone.

Vai a: MIUI 10 ricorda parecchio Android P, intanto ecco Xiaomi Mi 8 nei primi render stampa