Huawei avrebbe dovuto mostrare un nuovo tablet al MWC 2016 di Barcellona, secondo i rumor trapelati nelle settimane precedenti, ma il colosso cinese si è “limitato” a mostrare un notebook Windows, rimandando il lancio del nuovo tablet ad un secondo momento. Ora il TENAA, l’ente cinese preposto alla certificazione dei dispositivi mobili, ha pubblicato alcune informazioni relative a Honor X3, un nuovo tablet con display da 7 pollici.

Honor 3X, secondo quanto riportato dal TENAA, dispone di un display da 7″ con risoluzione 1920×1200, SoC Qualcomm Snapdragon 615 con CPU octa core funzionante a 1,5GHz, affiancata da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Il comparto fotografico dispone di un sensore posteriore da 13MP ed uno frontale da 5MP mentre il sistema operativo sarà Android 5.1 Lollipop.

Una delle caratteristiche più interessanti è la presenza di un lettore di impronte digitali collocato sul lato destro del tablet, subito sotto al bilanciere del volume e al pulsante di accensione. La batteria da 4230mAh dovrebbe garantire una discreta autonomia vista la dotazione hardware bilanciata. Secondo alcuni rumor la versione di Honor X3 certificata dal TENAA sarebbe il modello base e prossimamente dovrebbe arrivare anche un modello dalle caratteristiche superiori, con SoC Kirin 950, 4GB di RAM ed una batteria maggiorata.

Il prezzo di Honor X3 dovrebbe aggirarsi intorno ai 1999 Yuan, circa 275 euro al cambio attuale, mentre la versione top dovrebbe essere commercializzata a 2499 Yuan, poco più di 340 euro.

Via