Sembra che con Google abbia davvero intenzione di colonizzare le nostre abitazioni e una chiara dimostrazione è Google Home, non ancora disponibile in Italia,  che permette di interagire con una versione ridotta di Google Assistant.

Il colosso di Mountain View starebbe però lavorando a una versione migliorata, in grado di competere in maniera migliore con Amazon Echo. Secondo quanto riporta il quotidiano The Information, una persona a conoscenza del progetto ha parlato di una sorta di Google WiFi con Google Assistant integrato.

Sostanzialmente il nuovo Google Home avrebbe funzioni di router e potrebbe far parte di una rete mesh, permettendo ai vari dispositivi di avere alternative per collegarsi in Rete qualora uno dei nodi connessi non fosse disponibile. Con la nuova unità Google avrebbe un maggiore controllo sul WiFi casalingo e aprirebbe la strada a una maggiore presenza di altri dispositivi connessi alla Rete.

Sarà interessante capire se in nuovo Google Home porterà una versione più evoluta di Google Assistant o se manterrà la versione “castrata” attuale. Potremmo scoprirlo preso, con ogni probabilità in occasione del Google I/O in programma il prossimo mese a Mountain View nella spettacolare cornice dello Shoreline Amphitheater.