Continua il lavoro di Google per migliorare la ricerca mobile e, in particolare, i suggerimenti della barra di ricerca di Google Now, accessibile dal widget presente in homescreen, nonché dall’app Google. Sarebbero infatti in fase di test le nuove schede Cronologia (in inglese, History) e Nelle vicinanze (in inglese, Nearby).

Le nuove schede che Google starebbe testando sembrerebbero un “affinamento” delle opzioni di suggerimento comparse mesi fa proprio in Google Now. Come potete notare dallo screenshot di seguito, la barra di ricerca mostra la scheda “Cronologia”, in cui sono elencate le ricerche effettuate di recente, e la scheda “Nelle vicinanze”, da cui è possibile cercare ristoranti, farmacie, distributori di carburante e gli altri servizi che si trovano intorno a noi (NdR, è chiaro che una simile funzione necessita della geolocalizzazione).

Per il momento le nuove schede che arricchiscono i suggerimenti della barra di ricerca su Android non sono disponibili per tutti. Trattandosi soltanto di una prima fase di test, non possiamo sapere se e quando queste opzioni arriveranno in Italia. Voi sareste contenti se queste novità venissero implementate in Google Now?

Aggiornamento. Google starebbe testando anche una scheda Tendenza (in inglese, Trending), in cui sono mostrati i contenuti più cercati tramite il motore di ricerca, che si affianca alle suddette schede “Cronologia” e “Nelle vicinanze”. È plausibile che siano in fase di test diverse combinazioni per vedere quali funzioni meglio.

Via