Quanti di voi utenti possiedono il Galaxy S II e si stanno chiedendo già da qualche mese quando arriverà il nuovo aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean? Detto, fatto! Samsung rilascia da qualche ora i sorgenti di Jelly Bean per il Galaxy S II commercializzato in Asia, quasi gemello a quello che abbiamo anche noi in Europa e che quindi potrebbe ricevere molto presto la nuova versione di Android così come potrebbe riceverla questa settimana la sua versione asiatica.



Il tutto viene comunicato da SamMobile attraverso un tweet che abbiamo riportato subito sopra e che quindi inevitabilmente dà molte speranze ai possessori del Galaxy S di seconda generazione di vedersi aggiornato il proprio device entro pochissimo tempo. Dunque, dopo qualche firmware di test, il Galaxy S II si prepara a ricevere l’update tanto atteso anche se Samsung non ha ancora comunicato nulla in merito. Lo farà presumibilmente quando starà per iniziare la distribuzione ufficiale dell’aggiornamento.

Nel caso in cui siate interessati a dare un’occhiata al codice sorgente, potete farlo attraverso questo link. Se invece volete essere informati su quando arriverà l’aggiornamento ufficiale a Jelly Bean per il Galaxy S II, allora non vi resta che seguirci anche per poter seguire la guida che posteremo sul Forum per l’installazione manuale dell’update.

[Via e grazie a Roberto De Martino per la segnalazione]