I produttori cinesi ci tengono molto al design dei loro smartphone, apparentemente molto più della concorrenza. Spesso durante l’anno rilasciano nuove versioni di smartphone presentati mesi prima. Dispositivi totalmente identici se non per i colori. Un paio di esempio che calzano a pannello sono i Redmi 8 e Redmi Note 8 Pro di Xiaomi.

La compagnia con sede a Pechino ha deciso che questi smartphone hanno diritto a una nuova colorazione. Più nello specifico, nella nuova colorazione Phantom Red arriverà il Redmi 8 nella variante da 4 GB di RAM e 64 GB di spazio d’archiviazione interno. Per quanto riguarda il più potente Redmi Note 8 Pro invece, per per il modello con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria, ci sarà la versione Twilight Orange. Xiaomi ha intenzione di rilasciare entrambi i modelli in Cina nella giornata di domani.

Inizialmente, il Redmi 8 è arrivato sul mercato in tre colorazioni diverse. Fairy Green, Sapphire Blue e Carbon Ash. Il nuove colore però, in realtà, assomiglierà molto alla versione Ruby Red rilasciata per il mercato indiano. Il Redmi Note 8 Pro invece è stato introdotto da Xiaomi sempre con tre colorazioni, ma non le stesse appena elencate. Fritillaria White, Ice Emerald e Light Fray.

Gli smartphone di Xiaomi: Redmi 8 e Redmi Note 8 Pro

I due modelli sono abbastanza diversi fra loro. Il primo è alimentato da un processore Snapdragon 439 di casa Qualcomm mentre il secondo presenta l’Helio G90T di MediaTek. Il Redmi 8 presenta 4 GB di RAM e al massimo 64 GB di memoria. Il display è un 6,22 pollici, un pannello IPS LCD HD+, e ha una batteria da 5.000 mAh. Posteriormente è presente una configurazione doppia formata da un obiettivo principale da 12 MP e un sensore di profondità da 2 MP. Frontalmente c’è un singolo obiettivo da 8 MP.

Il Redmi Note 8 Pro dal canto suo ha ben due tagli per la RAM, 6 e 8 GB. Con lo spazio d’archiviazione arriva fino a 256 GB e il display è sempre un IPS LCD, ma da 6,53 pollici con risoluzione FullHD+. La batteria è da 4.500 mAh. La configurazione di fotocamere posteriore è quadrupla, composta da un obiettivo principale da 64 MP, un’ultra-grandangolare da 8 MP, un camera macro da 2 MP e un sensore di profondità sempre da 2 MP. L’obiettivo frontale è da 20 MP.