Cresce l’attesa per l’uscita ufficiale di Android L ma cosa potrebbe esserci di meglio che una ROM basata sulla developer preview per ingannare il tempo?
In rete stanno cominciando a nascere progetti interessanti e quello che vi proponiamo oggi è certamente uno dei migliori. Stiamo parlando di Pure White L preview per Nexus 5, una ROM ben realizzata che rende l’esperienza Android L pronta all’uso quotidiano.
L’abbiamo provata per voi alcuni giorni, ecco la nostra consueta video recensione.

Video prova Pure White L Preview

Come sapete è sempre un piacere poter recensire ROM italiane, in questo caso però, l’amor di patria non è necessario per giudicare positivamente l’intero lavoro.
Il sistema gira molto bene, senza intoppi e con la proverbiale velocità portata da ART. L’autonomia è in linea con la preview ufficiale ma il firmware è decisamente più stabile per cui non incapperete in fastidiosi e bruschi cali di batteria.

Aspetti negativi veri e propri non ce ne sono, ovviamente qualche bug di gioventù emergerà di tanto in tanto, ma se consideriamo che l’ossatura stessa del firmware è una demo, allora potremo tranquillamente avere un po’ di pazienza.
Da segnalare purtroppo qualche problema con WhatsApp che spesso e volentieri va in crash. Il custom firmware è compatibile con MultiROM manager e può essere installato normalmente via recovery senza particolari procedimenti.


Sul thread ufficiale trovate i link per il download ed un paio di extra quali uno zip per installare la radio estrapolata dalla developer preview di Android L ed un altro pacchetto zip da installare via recovery contenente un nuovo kernel davvero ottimo, progettato appositamente per Android L.