Oltre ad aver presentato ufficialmente il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 820 la società californiana ha mostrato al pubblico anche una docking station wireless con supporto alle reti 802.11 ad WiGig. Si tratta di un dispositivo ancora in sviluppo che dovrebbe essere presentato ufficialmente al CES 2016 in programma per il mese di gennaio.

All’interno del piccolo router da collocare sulla scrivania è presente un chipset che permette di trasformare lo smartphone in un mini PC che può essere quindi utilizzato come un normale PC da tavolo. Basterà collegare una tastiera, un mouse ed un monitor alla docking station per avere sempre a disposizione la potenza dello Snapdragon 820 su uno schermo di dimensioni maggiori.

Qualcomm ha inoltre mostrato il funzionamento della ricarica wireless, ulteriormente migliorata con lo Snapdragon 820 e che sembra ormai imprescindibile sui top di gamma. Dopo la nascita di AirFuel Alliance e delle nuove tecnologie di ricarica rapida, tra cui Quick Charge 3.0 della stessa Qualcomm sono in continuo aumento i produttori che cercano di ridurre i tempi di inutilizzo dei nostri dispositivi velocizzando la ricarica o liberandola dai fili.

Via