Anche se alcuni rumor avevano affiancato l’ipotetico Qualcomm Snapdragon 836 a Xiaomi Mi MIX 2 prima e a Google Pixel 2 poi, sembra che non ci sarà alcun SoC con questa sigla. Lo afferma XDA, che avrebbe ricevuto l’informazione da una fonte considerata estremamente attendibile.

Questo non significa che il chipmaker californiano non produrrà alcun nuovo chipset prima del probabile Snapdragon 845 che in molti hanno già accostato al nome di Samsung Galaxy S9, ma che non sarà prodotto un SoC col nome di Qualcomm Snapdragon 836.

Uno dei primi a nominare il SoC è stato @evleaks che per una volta potrebbe dunque essersi fatto trarre in inganno da informazioni non precise. È comunque possibile che ad un certo punto dello sviluppo di nuovi chipset, Qualcomm abbia pensato all’utilizzo del nome Snapdragon 836, salvo ripensarci e cambiarlo. Resta quindi da vedere quale sarà il SoC utilizzato dai Google Pixel 2, visto che abbiamo appurato che Xiaomi Mi MIX 2 utilizzerà uno Snapdragon 835.

Restiamo però su Google Pixel 2, il prossimo flagship del colosso di Mountain View, anche se stavolta non ci sono nuove immagini né dati tecnici. È infatti comparsa su LinkedIn una inserzione relativa al supporto clienti per Pixel 2, postata da WalkWater Technologies, che lavora solitamente a stretto contatto con Accenture, già partner di Google.

Se vivete dalle parti di San Jose, California, potete presentare il vostro curriculum per entrare a far parte del team di supporto ai futuri acquirenti di Google Pixel 2.