Torniamo ad occuparci della possibile acquisizione di Qualcomm da parte di Broadcom, notizia che la scorsa settimana ha scosso il mondo della tecnologia mobile.

Alle indiscrezioni di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi si è aggiunta ora la conferma di Broadcom e il valore complessivo dell’operazione sarebbe persino più alto di quello anticipato: pare, infatti, che il colosso dei modem sia pronto a investire ben 130 miliardi di dollari per mettere le proprie mani su Qualcomm.

In particolare Broadcom avrebbe deciso di offrire 70 dollari per ogni azione di Qualcomm (60 dollari in contati e 10 dollari in azioni).

Al momento Qualcomm non ha ancora rilasciato commenti sull’offerta anche se il produttore statunitense ha già reso noto che il consiglio di amministrazione la valuterà approfonditamente, ovviamente nel pieno interesse degli azionisti.

Difficile fare previsioni allo stato attuale sulla possibilità che l’operazione vada in porto anche se qualche analista ha già anticipato che la cifra offerta potrebbe non essere sufficiente.