In una chat con India Today Tech il direttore generale di POCO India ha rivelato che la produzione di POCOPHONE F1 si è fermata perché Qualcomm sta interrompendo la produzione del chipset Snapdragon 845, il cuore di questo dispositivo.

Questa scelta può essere collegata anche a motivi di marketing visto che la società lancerà a giorni il nuovo POCO X2, inoltre pochissimi produttori continuano a produrre dispositivi a 18 mesi dal lancio, come nel caso di POCOPHONE F1.

Attualmente è possibile acquistare un nuovo POCOPHONE F1 in India solo nei negozi Mi Home e su Flipkart e Amazon India fino a esaurimento scorte, tuttavia non è più disponibile su Mi.com.

Nemmeno POCO X2 è presente nello shop online di Xiaomi poiché POCO India ha il suo sito Web, inoltre si tratta del suo primo smartphone come marchio indipendente.

POCO X2 è un Redmi K30 con modulo 4G rinominato per il mercato indiano che differisce dalla serie Redmi K30 per l’interfaccia utente, la MIUI per POCO con launcher dedicato e qualche variazione, oltre che per le stampigliature del brand.

POCO X2 sarà disponibile su Flipkart l’11 febbraio con prezzi a partire da circa 200 euro per la variante entry level da 6-64 GB e si aggireranno sui 240 euro per la variante da 8-256 GB.

Vai a: POCO X2 ufficiale con un rapporto qualità-prezzo pazzesco: 200 euro per tutta questa roba