Sono trapelate nelle ultime ore alcune immagini del pannello posteriore di quello che dovrebbe essere il nuovo smartphone del produttore cinese Oppo, del quale ancora non si conoscono le specifiche tecniche. Non è però la scheda tecnica la caratteristica che potrebbe rendere davvero particolare il nuovo dispositivo Oppo, quanto piuttosto il suo aspetto esteriore.

Dalle immagini trapelate in rete, relative al pannello posteriore dello smartphone, sembra che Oppo si sia ispirata in maniera fin troppo “spudorata” ad Apple e al suo iPhone 6 Plus. Ritroviamo le due strisce bianche in plastica per le antenne che caratterizzano iPhone 6 da due generazioni e, per accentuare ancora più la similitudine, anche il logo Oppo è collocato nello stesso punto.

Anche la parte inferiore è simile in maniera impressionante (per non dire identica), con la griglia per lo speaker, il jack per le cuffie, la porta USB centrale. La sola differenza che è possibile rilevare tra i due pannelli è il collocamento del flash LED, che su Oppo è collocato al di sotto del sensore fotografico posteriore.

Non ci resta che aspettare nuove informazioni su questo dispositivo per capire se, oltre che all’estetica, Oppo riprenderà qualche altro dettaglio dal phablet di Cupertino.

Via