OPPO Reno 5G, il terzo membro della nuova serie Reno lanciata dal produttore cinese anche nel Vecchio Continente lo scorso mese di aprile, inizia finalmente a fare capolino anche sul mercato italiano, dopo il lancio e la disponibilità in Svizzera e Regno Unito.

Il brand cinese ha scelto di accompagnare il lancio di questo nuovo smartphone la campagna video “An OPPO 5G Story”, che accompagnerà il progetto nei prossimi mesi. Il produttore ha inoltre rivendicato il grande impegno profuso negli anni per lo sviluppo del 5G, ricordando la creazione di un team interno dedicato avvenuta già nel 2015 e che l’arrivo sul mercato di Reno 5G si inserisce nell’ambito del progetto “OPPO 5G Landing Project” lanciato lo scorso Mobile World Congress che vede coinvolti numerosi partner di importanza internazionale come Swisscom, EE, SingTel, Telstra, Optus e TIM.

In Italia, OPPO Reno 5G, com’è noto, sarà venduto in esclusiva dall’operatore TIM. Il prezzo di listino dello smartphone 5G di OPPO, che sarà disponibile all’acquisto entro la fine del mese di luglio, sarà quello comunicato ormai da mesi: 899,90 euro. Insomma non esattamente a buon mercato, ma senza dubbio un prezzo a fuoco, se paragonato a quelli degli altri modelli 5G già acquistabili sul nostro mercato, soprattutto alla luce delle specifiche del device, che ricalcano fedelmente quelle dell’ottimo Reno 10x Zoom aggiungendoci il supporto al nuovo standard di rete.

Per coloro che l’avessero dimenticato, infatti, OPPO Reno 5G vanta uno schermo OLED da 6,6 pollici con una risoluzione di 2340 x 1080 pixel, un rapporto di forma di 19,5:9 e cornici estremamente sottili. Lo schermo è del tutto privo di interruzioni, rendendo così possibile un rapporto screen-to-body superiore al 93,1%. Per quanto riguarda le prestazioni, OPPO ha scelto la Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 855 con 8 GB di RAM e 256 GB di storage. Il completissimo comparto fotografico vanta al posteriore una configurazione 48 MP(IMX 586)+ 13 MP (teleobbiettivo) + 8MP (grandangolo 120 gradi), Zoom Ibrido 10x, Dual OIS, con tante modalità come Artistic portrait, Ultra-Night Mode 2.0, Color Mapping, Video 4K; anteriormente c’è una fotocamera con l’iconico meccanismo a scomparsa a “pinna di squalo” da 16MP, f/2.0 con Portrait Mode 2.0 e Soft light. La batteria da 4.065 mAh supporta la ricarica rapida VOOC 3.0. Il sistema operativo è Android 9 Pie con ColorOS 6. Per maggiori informazioni visitate la pagina tag dedicata a questo link.

OPPO Reno 5G, come detto, sarà disponibile in Italia da fine mese con TIM al prezzo di 899,90 euro e verrà proposto nelle colorazioni Ocean Green e Jet Black.

Vai a: Recensione OPPO Reno 10x zoom