Con un messaggio su Twitter, il Vice Presidente di OPPO, Brian Shen, nelle scorse ore ha pubblicato un’immagine che mostra OPPO Reno 3 Pro 5G, smartphone che probabilmente farà il suo esordio sul mercato soltanto ad inizio 2020.

L’immagine pubblicata da Shen ci permette di dare una sbirciata a quello che sarà il design di OPPO Reno 3 Pro 5G, caratterizzato da un ampio display con bordi curvati e da una scocca in vetro spessa soltanto 7,7 mm (senza contare la parte della fotocamera posteriore), tanto che dovrebbe essere lo smartphone 5G dual-mode più sottile.

E sempre a proposito di smartphone dotati di supporto alla connettività 5G, il Presidente di HONOR, George Zhao, ha dichiarato che il produttore cinese lancerà nel corso del prossimo anno modelli 5G ancora più economici di quelli della serie HONOR V30.

In particolare, Zhao nel corso di un’intervista ha reso noto che nei prossimi mesi HONOR lancerà smartphone con prezzi che si aggireranno intorno ai 2.000 yuan (pari a circa 260 euro). 1.500 yuan (pari a circa 200 euro) e perfino 1.000 yuan (pari a circa 130 euro): l’obiettivo del produttore, infatti, è quello di espandere il numero di utenti 5G facendo leva su prezzi più aggressivi.

Alla domanda relativa al motivo per cui HONOR abbia deciso di attendere molto per il lancio dei suoi primi smartphone 5G, Zhao ha risposto che la ragione è semplice: i modelli lanciati attualmente dai vari produttori possono essere considerati “transitori” (in particolare quelli solo NSA) e destinati a diventare obsoleti molto presto mentre il colosso cinese ha preferito aspettare la disponibilità del miglior chip 5G possibile.

Anche Xiaomi progetta il lancio di numerosi smartphone 5G per il 2020 (almeno una decina) mentre nel 2021 arriveranno pure modelli da 1.000 yuan, pronti a fare concorrenza a HONOR.

Lei Jun è convinto che il mercato degli smartphone 5G esploderà nei prossimi 3 o 4 anni e Xiaomi non vuole perdere questa occasione.