OPPO ha rilasciato sia R9 che R9 Plus in Cina e le vendite durante il loro primo giorno sul mercato sono andate davvero molto bene per l’azienda: OPPO è riuscita a vendere più di 180’000 unità tra OPPO R9 ed R9 Plus in un solo giorno.

Questo numero è stato raggiunto contando sia i canali di vendita online, sia quelli offline. Nelle vendite ha sicuramente influito la massiccia campagna di marketing che ha circondato i due dispositivi, alla quale hanno partecipato grandi celebrità locali per promuovere il duo R9. Dopo il successo ottenuto in Cina, ora si attende il lancio a livello globale dello smartphone. C’è da segnalare che da pochi giorni è possibile acquistare OPPO R9 e OPPO R9 Plus grazie ad OPPOMART.

Le caratteristiche di OPPO R9 e OPPO R9 Plus sono di tutto rispetto, specie per quanto riguarda il comparto fotografico e la memoria RAM. OPPO R9 ha una fotocamera frontale vanta un sensore da 16 megapixel, Sony IMX298, mentre la fotocamera posteriore è da 13 megapixel, presente il sensore per le impronte digitali, ricarica veloce VOOC e processore Mediatek Helio P10 octa-core da 2GHz, 4 GB di RAM e 64 GB di storage con un display da 5,5 pollici 1080p.

Per quanto riguarda OPPO R9 Plus, il comparto fotografico è lo stesso di OPPO R9, così come il quantitativo di RAM e di memroia interna, mentre il processore è uno Snapdragon 652 con clock a 1.95 GHz, batteria da 4210mAh con ricarica veloce Super VOOC.

Via