Oppo si è servita del suo forum per annunciare una nuova ROM, che potrebbe facilmente fare gola a tutti gli appassionati. Essa prende il nome di AOSP ROM e la sua peculiarità è quella di includere le migliori caratteristiche di Android Stock e di ColorOS, la personalizzazione software che Oppo applica ai suoi smartphone.

AOSP ROM eredita quindi l’interfaccia, la fluidità, la reattività e la semplicità di Android Stock e alcune funzioni software, scelte dalla community di Oppo, di ColorOS: è perciò una ROM con prestazioni elevate e ricca di funzioni intelligenti. Attualmente è in fase beta ed è basata su Android 5.1 Lollipop, per cui non su Marshmallow che arriverà ufficialmente solo durante i primi mesi del 2016.

Per il momento AOSP ROM è disponibile solo per Oppo Find 7, ma in futuro sarà sviluppata anche per altri smartphone. Concludiamo riportandovi che l’installazione, che avviene tramite recovery stock, non invalida la garanzia per gli smartphone acquistati dal sito ufficiale. Ne torneremo a parlare non appena Oppo fornirà il link per il download.

Via