Oppo sta lavorando per portare Android 5.o Lollipop sui modelli Find 7 e Find 7A da diverso tempo e abbiamo visto nei giorni scorsi alcune immagini della nuova interfaccia. La nuova versione si chiamerà ColorOS 2.1.0 e porterà tutte le novità introdotte lo scorso anno da Google con Lollipop, oltre ad un restyling grafico.

Oggi il produttore cinese ci mostra in un breve video lo stato di avanzamento dei lavori, oltre ad un breve confronto con la versione 2.0.8 che è basata dsu KitKat. La nuova ROM, che adotta il numero di versione ColorOS 2.1.0i porta innanzitutto un nuovo design molto più piatto ma luminoso. Tutto il sistema gode della maggiore fluidità dovuta alle tante ottimizzazioni e al passaggio a Lollipop, con conseguente miglioramento della velocità di avvio del sistema e delle varie app. La differenza è apprezzabile rispetto a ColorOS 2.0.8 basato si KitKat, soprattutto nella gestione delle immagini ora molto più veloce.

Non ci sono ancora informazioni precise sulla data di rilascio della versione definitiva di ColorOS 2.1 ma visto lo stato attuale della ROM crediamo che i possessori di dispisitivi Oppo debbano aspettare veramente poche settimane prima di ricevere il tanto agognato aggiornamento a Lollipop.