Dopo aver superato Huawei tra i migliori produttori di smartphone in Cina, OPPO sembra intenzionata a chiudere il 2016 in vetta alla classifica e lancia OPPO A57, un nuovo smartphone di fascia medio bassa che si ispira, forse un po’ troppo questa volta, al recentissimo iPhone 7 di Apple. Il design è molto simile, a partire dal vetro frontale 2,5D, passando per il posizionamento della fotocamera posteriore per finire con le cornici.

“Peccato” che sulla parte inferiore sia presente un jack da 3,5 millimetri per le cuffie, che svela subito l’arcano. OPPO A57 è dotato di un display HD da 5,2 pollici protetto da un vetro 2,5D, con una curvatura molto accentuata sui bordi. Sotto alla scocca metallica unibody troviamo un chipset Qualcomm Snapdragon 435 con CPU octa core a 1,4GHz e GPU Adreno 505, affiancato da 3GB di RAM e 128GB di memoria interna.

Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 16 megapixel con autofocus a riconoscimento di fase e flash LED, mentre sul frontale troviamo un sensore da 13 megapixel. Completa la connettività con 4G/LTE, Bluetooth 4.1, WiFi 802.11 b/g/n, GPS e radio FM. OPPO A57 sarà ufficialmente disponibile in Cina il 12 dicembre a 1599 Yuan, circa 219 euro, nelle colorazioni Gold e Rose Gold. Non ci sono informazioni circa la disponibilità di una versione internazionale per i mercati stranieri.